Matrimonio in vista? Le torte nuziali sono le protagoniste di ogni cerimonia che si rispetti, scopriamo insieme le ultime tendenze!

Che si tratti di un matrimonio o di una qualsiasi cerimonia, è probabile che stiate già pensando a una delle cose più importanti, senza la quale nessuna festa può ritenersi completa e compiuta: stiamo parlando della torta. Bene, tenetevi forte perché la tradizione ha appena incontrato le nuove tendenze e tutto sta cambiando forma! Le torte nuziali stanno decisamente prendendo una nuova direzione e il loro futuro non sembra più così candido come un tempo. Diciamo che molto presto le figure create con il cioccolato fondente e piazzate in alto saranno soltanto un lontano ricordo.

Ecco qui le nuove tendenze che dovete aspettarvi per il prossimo periodo. 

Buttercream

Addio al tradizionale aspetto di torta perfetta con tutte le creazioni in pasta di zucchero. Questa tendenza ha invaso i buffet di ogni cerimonia da qualche anno a questa, ma sembra che il burro stia prendendo il suo posto circa la scelta della “ciliegina sulla torta”. La crema al burro è relativamente più leggera rispetto ai decori di zucchero, più soffice, più insolita e anche più carina. Non conferisce quella eccessiva dolcezza come le decorazioni in pasta e questi fattori si sommano per portare come risultato una particolare richiesta degli invitati che vi diranno: ne voglio ancora!

Torte effetto nude

Se siete di quelli che vogliono semplicemente mangiare una torta e gustarla senza troppi fronzoli e troppi gusti che vadano a contrastare e infastidire il palato, invece di tuffarvi in uno strato di glassa potete optare per una torta effetto nude. Si tratta di una composizione completamente spoglia di condimenti e totalmente personalizzabile per quanto riguarda il sapore, il colore e la forma finale. Si potrebbe scegliere una finitura liscia che non mostri il pan di spagna per dare un effetto più candido. Non dimenticate di aggiungere del cioccolato per dare un pizzico di umidità al tutto.

Cheesecake

Fan della cheesecake, gioite! Finalmente il vostro dolce torna ad essere il re della portate finale, anche se le nuove tendenze non abbracciano proprio la ricetta tradizionale. Avete mai pensato, ad esempio, al formaggio piccante? Per dare un tocco di ispirazione latina al classico dolce, è sufficiente utilizzare un formaggio pepato al posto del formaggio cremoso standard. Aggiungerete un tocco caliente e che, contemporaneamente, soddisfi le vostre voglie post cena.

Le torte di Villa Fortuna

Torta Villa Fortuna

Le nostre torte sono realizzate con estremo amore e in base alle esigenze espresse dai festeggiati. Dettagli e colori tenui ed eleganti per festeggiare con sobrietà e raffinatezza il vostro giorno del sì, le torte realizzate dallo staff di Villa Fortuna sono davvero uniche. Nella nostra struttura ogni vostro desiderio diventa realtà. Il rosa è indubbiamente il colore di questa stagione, così come questa torta glamour ha accompagnato una delle cerimonie celebrate da noi. Per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti, create un allestimento che vi faccia brillare ed essere protagonisti, ma non dimenticate di abbinare anche la torta nuziale al vostro stile per far sì che tutto sia davvero perfetto!

Torta a tema

Se invece preferite scegliere un tema da dare ai vostri festeggiamenti, anche le nostre torte si adatteranno! Per il compleanno di Leonardo tutto ricordava le grandi feste del Grande Gatsby ed anche la torta è diventata elegantemente nera con dei contrasti dorati per esaltare il lusso e la ricchezza della New York bene degli anni 50. La cura dei dettagli è la nostra passione, non vi resta che scegliere come festeggiare e penseremo noi a tutto.