Ciò che viene detto da Pantone diventa subito tendenza! Ecco quindi i dieci colori che ha indicato come tonalità top per le cerimonie che si celebreranno nella primavera del 2016.

I colori che Pantone ha indicato come di tendenza per la primavera 2016 si adattano perfettamente alle cerimonie grazie alle loro tonalità pastello, tenui e allo stesso tempo estremamente eleganti. Come ogni evento importante della vita che si rispetti, le nostre cerimonie che celebrano alcuni dei passi più importanti e che ricorderemo per sempre, meritano di essere prese seriamente in considerazione sotto ogni aspetto, soprattutto per ciò che concerne le combinazioni di colori che esprimono il nostro modo di essere agli invitati. I colori di tendenza per questa stagione ci trasportano in un luogo felice, più solare in cui ci si sente liberi di esprimere una versione più spiritosa del proprio io. Questa primavera/estate vedremo alcuni di questi colori che la faranno da padrone durante le cerimonie per rendere gli allestimenti e l’atmosfera davvero mozzafiato. 

Il rosa è il classico colore che viene usato in molte decorazioni per le cerimonie. Quest’anno però da protagonista la farà il rosa quartz, una tonalità di rosa molto più tenue da non confondere con il colore cipria. Si dice che questo colore abbia una natura lenitiva e calmante per l’animo, proprio quello di cui ha bisogno qualunque organizzatrice di eventi! Inoltre, la sua tonalità esprime compassione e senso di compostezza. Si tratta quindi del colore perfetto per tutte quelle donne che vogliono comunicare raffinatezza e femminilità durante i loro eventi.

Pantone Rosa Quartz cerimonie

Anche il pesca Echo è uno dei colori di tendenza per le cerimonie del 2016, che rappresenta l’amicizia ed evoca il calore e l’accessibilità. Adatto per una comunione, abbinato al rosa e all’oro aggiungerà un tocco di romanticismo alla vostra cerimonia, oltre che stupire tutti gli invitati alla vostra festa!

Altra tonalità di tendenza è il Serenity, colore che ricorda l’azzurro del cielo e farà parte della vostra cerimonia in maniera confortevole, proprio come quella sensazione che proviamo quando alziamo lo sguardo durante una giornata di primavera. Questo colore sta bene con qualsiasi altra tonalità voi vogliate abbinare, purché compresa nello spettro dei colori pastello. Che ne dite di abbinarlo ad un elegante pesca?

pantone-serenity-board

Rimanendo tra le tonalità del blu, troviamo anche la nuance chiamata Snorkel, di ispirazione marittima che trasmette energia e felicità. Se avete in programma una cerimonia rustica potrebbe essere un’ottima soluzione magari abbinato ad un marrone cioccolato o altri colori neutri. E se si amano i colori più strong? Finora abbiamo parlato di colori delicati e tenui, ma provate ad aggiungere un po’ di viola al blu Snorkel per ottenere il colore Buttercup che trasmetterà a tutti la vostra forza e la vostra decisione. Solare come non mai, renderà tutto perfetto creando dei contrasti. Non dimentichiamo ancora il blu navy, colore che non passerà mai di moda per chi ama la classicità ma vuole dare un sapore di decisione ai propri allestimenti.

Buttercup_Wedding

Patella Shell è quella tonalità che ricorda l’acqua e può darci davvero idea di come rappresentare al meglio la primavera. Un colore suggestivo, chiaro e fresco con delle influenze nitide e moderne che evocano una deliberata e consapevole tranquillità.

Spostandoci nello spettro dei colori e andando verso le estremità, notiamo che tra le ultime mode c’è anche il grigio. Parliamo del lilla grigio, un colore molto chiaro che sicuramente colpirà gli amanti dei colori che non danno particolarmente nell’occhio.

Tra i colori neutri ricordiamo il “caffè ghiacciato” che va ad abbinarsi bene con tutti gli altri colori sopra menzionati. Per ottenere un effetto più naturale basterà abbinarla ad un verde che vi catapulterà immediatamente in un bellissimo e sognante giardino bucolico realizzato soltanto per portare colore, amore e profumo nella vostra cerimonia. Il verde non è un colore usuale per le cerimonie, ma è davvero molto brillante esattamente come le nuance più scure del blu.

Voi quale colore avete scelto per celebrare la vostra cerimonia perfetta?