Come organizzare i tavoli per un matrimonio

organizzare-tavoli-per-un-matrimonio

L’organizzazione di un matrimonio richiede attenzione per ogni piccolo dettaglio, in modo da rendere tutto perfetto. Per far sì che tutto vada per il meglio, è necessario che nell’aria ci sia armonia, sia da parte degli sposi che vogliono avere tutto sotto controllo, sia da parte degli ospiti che non gradiscono brutte compagnie. Molto dipende dall’abilità di chi organizza la cerimonia, ma un aspetto da non sottovalutare è l’organizzazione dei tavoli durante il vostro matrimonio. (altro…)

0 comment

Matrimonio in autunno: spunti e idee

matrimonio-in-autunno

Come creare l’ambientazione per un matrimonio in autunno? Un ponticello accogliente, foglie colorate e fuochi d’artificio per celebrare il grande giorno in autunno, uno dei momenti più belli dell’anno e perfetto per un fantastico matrimonio! Ecco tutti i nostri consigli per organizzare qualcosa di classico che racchiuda tutti i colori caldi di questa stagione.  (altro…)

0 comment

Tutto ciò che c’è da sapere sul matrimonio civile

MATRIMONIO CIVILE

Le persone che scelgono la formula del matrimonio civile sono in aumento negli ultimi anni. Molti sposi, infatti, stanno rinunciando alla classica e sognante cerimonia religiosa a favore del rito che solitamente avviene in comune. Ma solo perché non si sceglie di celebrare le nozze in maniera classica si deve rinunciare a vivere un sogno o ad un ricevimento altrettanto importante. Ecco quindi alcune idee e consigli per organizzare perfettamente un matrimonio civile rispettando anche i tempi della legge. (altro…)

0 comment

Il Wedding Calendar per pianificare un matrimonio

pianificare un matrimonio

Pianificare un matrimonio non è mai facile. Quando si inizia a pensare alle mille cose da fare molto spesso si viene sopraffatti dall’ansia, ma niente paura! Oggi noi di Villa Fortuna vogliamo fornirvi uno strumento utile all’organizzazione del vostro giorno speciale, il Wedding Calendar! All’interno di questo planning potrete trovare una lista mese per mese di tutto quello che dovete fare per rendere il ricevimento e l’organizzazione impeccabile e, soprattutto, per non impazzire con tutto il da farsi.  (altro…)

1 Comment

I 10 colori di tendenza per le cerimonie secondo Pantone

Tendenze wedding 2016

Ciò che viene detto da Pantone diventa subito tendenza! Ecco quindi i dieci colori che ha indicato come tonalità top per le cerimonie che si celebreranno nella primavera del 2016.

I colori che Pantone ha indicato come di tendenza per la primavera 2016 si adattano perfettamente alle cerimonie grazie alle loro tonalità pastello, tenui e allo stesso tempo estremamente eleganti. Come ogni evento importante della vita che si rispetti, le nostre cerimonie che celebrano alcuni dei passi più importanti e che ricorderemo per sempre, meritano di essere prese seriamente in considerazione sotto ogni aspetto, soprattutto per ciò che concerne le combinazioni di colori che esprimono il nostro modo di essere agli invitati. I colori di tendenza per questa stagione ci trasportano in un luogo felice, più solare in cui ci si sente liberi di esprimere una versione più spiritosa del proprio io. Questa primavera/estate vedremo alcuni di questi colori che la faranno da padrone durante le cerimonie per rendere gli allestimenti e l’atmosfera davvero mozzafiato.  (altro…)

0 comment

Torte nuziali da sogno!

Torta a tema

Matrimonio in vista? Le torte nuziali sono le protagoniste di ogni cerimonia che si rispetti, scopriamo insieme le ultime tendenze!

Che si tratti di un matrimonio o di una qualsiasi cerimonia, è probabile che stiate già pensando a una delle cose più importanti, senza la quale nessuna festa può ritenersi completa e compiuta: stiamo parlando della torta. Bene, tenetevi forte perché la tradizione ha appena incontrato le nuove tendenze e tutto sta cambiando forma! Le torte nuziali stanno decisamente prendendo una nuova direzione e il loro futuro non sembra più così candido come un tempo. Diciamo che molto presto le figure create con il cioccolato fondente e piazzate in alto saranno soltanto un lontano ricordo.

Ecco qui le nuove tendenze che dovete aspettarvi per il prossimo periodo.  (altro…)

0 comment

1 2